Lamborghini Veneno: video in pista

La Lamborghini Veneno è un’auto che ha stupito tutti per la sua aggressività, per le sue linee tese e per il carisma che in grado di comunicare e di trasmettere anche quando è ferma nel bel mezzo di uno stand di un qualsiasi motor show. Figuriamoci, quindi, che impressione può fare vederla scorrazzare il circuito di Vallelunga.

Lamborghini, infatti, in occasione delle finali
mondiali del Blancpain Supertrofeo che si svolgevano proprio sul circuito laziale, ha portato in pista per la prima volta la sua Veneno. Inutile dirvi che è una gioia sia per gli occhi, sia per le orecchie: il suono del suo V12, infatti, diventerà presto inconfondibile per ogni appassionato.

La Veneno protagonista di questo filmato è il primo esemplare realizzato e resterà di proprietà di Lamborghini. Gli altri tre esemplari sono già stati venduti, mentre scommetto che andranno molto presto sold-out anche le nove Veneno Roadster costruire, tutte commercializzate ad un prezzo di 3 milioni di Euro.

Tutte le Lamborghini Veneno sono equipaggiate con lo stesso V12 da 6.5 litri dell’Aventador, rispetto alla quale però guadagnano 40 cavalli, attestandosi a quota 740 puledri. Ora facciamo parlare le immagini. Buona visione!