Tesla Model S P85D contro Lamborghini Aventador (VIDEO)


Non so se sia un caso, ma la nuova Tesla Model S P85D ha la stessa potenza di una Lamborghini Aventador. La nuova versione a trazione integrale della berlina americana è in grado di erogare 700 cavalli, proprio come la supercar di Sant'Agata Bolognese. Ad ogni modo, al di là della potenza e del tipo di trazione, le due vetture non potrebbero essere più diverse tra di loro.

Come saprete, la Model S in allestimento
Dual Drive è spinta da due motori elettrici, uno posto sull'asse anteriore, l'altro sull'asse posteriore. La Aventador, invece, è quanto di più puro si possa avere oggi in campo automobilistico: la parte del leone la fa infatti il V12 aspirato montato in posizione posteriore/centrale.

Di conseguenza, vista la potenzialità delle contendenti, sapevamo che prima o poi sarebbero finite l'una contro l'altra, era solo questione di tempo. A bordo della Lamborghini, si scatta da 0 a 100 in 3.2 secondi, mentre con la Tesla occorrono 3.4 secondi. Sotto il punto di vista delle prestazioni, quest'ultima è penalizzata per il suo peso (386 Kg in più rispetto all'Aventador), ma la sua coppia istantanea potrebbe riservare non poche sorprese.

Chi vincerà? Scopritelo guardando il video qui sotto!


Se ti è piaciuto l'articolo, condividi!
Condividi su Google Plus Vota su OKNotizie

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...