Il meglio del Festival of Speed di Goodwood

Il Festival of Speed di Goodwood è un evento unico nel suo genere. Secondo me, almeno una volta nella vita tutti gli appassionati di motori dovrebbero andarci a fare un giro. Solo qui, nello spazio di un solo weekend, è possibile assistere alla presentazione di nuovi modelli, ai raduni di vetture che hanno fatto la storia dell’automobilismo e passeggiare affianco ad alcune delle auto più costose e rare di sempre.

Come se non bastasse, è anche possibile
assistere al passaggio delle auto lungo il tracciato interno all’evento. In più, la cosa più sorprendente è che si possono incontrare tante celebrità, da piloti a membri dello show biz come i cantanti: quest’anno, Jay Kay, leader dei Jamiroquai, ha portato a Goodwood la sua LaFerrari, tinta dello stesso verde della bandiera italiana e ritirata a Maranello giovedì scorso.

Se vi ho fatto venire l’acquolina in bocca, mi dispiace, l’edizione 2014 del Festival of Speed di Goodwood si è svolta lo scorso fine settimana e si è già conclusa. Ad ogni modo, date un’occhiata ai video qui sotto, in grado di trasmettervi un po’ della passione che si respira passeggiando in questa località inglese nei giorni del festival. Poi, comprate già il biglietto aereo per il 2015.