Saab: Mahindra interessata all’acquisto?

Dopo la disastrosa gestione da parte di Spyker, ricorderete che Saab fu acquistata da Nevs, un consorzio in investitori cinesi ed israeliani che decisero di scommettere sullo storico costruttore svedese. La prima Saab della nuova era è uscita dagli impianti di Trottelhattam solo qualche mese fa, ma i nuovi proprietari non dispongono dei fondi necessari per far ripartire la produzione a pieno ritmo.

Così, in rete s vocifera che vi sarebbero ben due
diverse case automobilistiche interessate ad entrare all’interno della casa svedese. Naturalmente, su entrambi i nomi è stato tenuto il più stretto riserbo almeno fino a ieri, quando l’edizione indiana del “Times” ha dichiarato che Mahindra sarebbe fortemente interessata all’acquisto di alcune azioni Saab.

Come ormai siamo abituati a leggere in questi casi, la possibile operazione non è sta smentita o confermata da Mahindra, la quale nel 2011 ha già acquistato Ssangyong dai precedenti proprietari cinesi di SAIC provando a trasformarla in un costruttore specializzato nella realizzazione di vetture off-road. Siamo sicuri che maggiori informazioni sul possibile matrimonio Saab-Mahindra verranno alla lune nei prossimi giorni.