Nuove BMW M3 e M4: foto e video ufficiali

BMW M3

Ebbene si, quest’anno automobilistico si sta proprio concludendo con il botto. BMW ha infatti diffuso in rete le prime foto ufficiali delle sue nuove M3 e M4 accompagnate da un bel video che fa apparire le due ultime sportive della casa bavarese insieme ad una indimenticabile M3 E30. Inutile dire che, dopo le tante anticipazioni ed indiscrezioni dei giorni scorsi, entrambe le vetture sono esattamente come ce le aspettavamo.

Infatti, senza proprio alcun timore, si può
benissimo affermare che sia la M3 che la sua versione coupè (la M4 appunto) siano caratterizzate da una linea alquanto muscolosa che potrebbe essere definita senza troppi mezzi termini come la più bella della loro categoria (vedi C63 AMG e S4 e S5).

BMW M4

All’anteriore, troviamo nuove prese d’aria dal design elaborato ed originale, mentre al posteriore la forma del paraurti ricorda un po’ quello già visto sulla M5: quattro scarichi installati in posizione pressoché centrale sormontanti da un diffusore perfettamente funzionante. Viste lateralmente, sia la M3 che la M4 presentano una fiancata modificata rispetto alle loro sorelle più tranquille.

BMW M3

Si notano infatti i nuovi parafanghi maggiorati che fanno spazio ai grandi cerchi in lega da 19 pollici e l’inedita presa d’aria dietro le ruote anteriori. Sotto il cofano di entrambe le vetture troviamo un 3.0 litri 6 cilindri in linea in grado di sviluppare una potenza di 420 cavalli. Il peso della vettura non supera i 1’500 Kg, anche grazie l’adozione di materiali leggeri come la fibra di carbonio per la realizzazione del tetto e del cofano motore. Le vendite inizieranno a Maggio 2014.

BMW M3

 

BMW M3

BMW M3

 

BMW M4

 

BMW M4

 

BMW M4

 

BMW M4

 

BMW M4