BMW Serie 4 Cabrio: foto e video

BMW Serie 4 Cabrio

Tutti la stavano aspettando. Dopo la Serie 4 Coupè, il debutto della Serie 4 Cabrio doveva essere molto vicino, e così è stato. Al prossimo Salone di Los Angeles, la casa di Monaco di Baviera presenterà in anteprima mondiale la versione scoperta della sua Serie 4 che, proprio come l’auto che va a sostituire (la Serie 3 Cabrio), conferma ancora una volta l’utilizzo di un tetto in metallo pieghevole.

Proprio per quanto riguarda il tetto, BMW ci tiene a precisare che
gli ingegneri della casa hanno migliorato la sua progettazione e realizzazione, anche includendo nuove finiture fonoassorbenti in grado di ridurre di 2 dB il rumore rispetto al suo predecessore (non so quanto ne possano essere contenti i futuri proprietari della futura Serie 4 Cabrio M). Ad ogni modo, il tetto scompare completamente nell’apposito vano creato nel vano bagagli in 20 secondi. Tale operazione, comunque, è effettuabile solamente fino ad una velocità di 18 Km/h.

BMW Serie 4 Cabrio

Quando si viaggia a tetto scoperto, il bagagliaio ha una capienza di 220 litri, capienza che chiaramente aumenta quando il tetto è chiuso, arrivando a toccare 370 litri. Inoltre, per chi vuole usare la propria Serie 4 Cabrio anche quando le temperature esterne non sono molto estive, BMW offrirà in opzione un sistema di aerazione in grado di gettare aria calda attorno il collo dei passeggeri, adattandosi così all’offerta della concorrenza.

BMW Serie 4 Cabrio

Per quanto riguarda le motorizzazioni, è chiaro che la Serie 4 Cabrio verrà offerta con i medesimi motori della sorella Coupè: al momento del lancio, saranno disponibili due unità a benzina: un 2.0 litri turbo a quattro cilindri da 242 cavalli ed un 3.0 litri turbo da 302 cavalli. Invece, per chi non ci tiene a passare troppo spesso dal benzinaio, c’è il 2.0 turbodiesel quattro cilindri da 180 cavalli. Tutti i motori sono offerti di serie con un cambio manuale a sei rapporti, mentre è optional l’automatico a doppia frizione ad otto marce.

BMW Serie 4 Cabrio

Gli allestimenti disponibili al lancio saranno quattro: Sport, Luxury, M Sport e Modern, ma per i prezzi relativi al nostro mercato occorrerà aspettare ancora qualche giorno. Che dire, la nuova BMW Serie 4 Cabrio ci piace veramente tanto. La più bella del suo segmento? Probabilmente si.

BMW Serie 4 Cabrio

 

BMW Serie 4 Cabrio

 

BMW Serie 4 Cabrio

 

BMW Serie 4 Cabrio

 

BMW Serie 4 Cabrio interni