Ecco come finiscono le auto importate illegalmente negli Stati Uniti (VIDEO)

Gli Stati Uniti sono uno sicuramente uno dei pochi Paesi al mondo dove chi trasgredisce la legge viene punito in modo fin troppo drastico, non c’è bisogno che ve lo venga a dire io. Con il video di oggi, voglio dimostrarvi che cosa può succedere se tutta questa “severità” viene trasferita in ambito automobilistico. Nelle scorse settimane, i funzionari della dogana americana hanno sequestrato una Land Rover Defender all’aeroporto di Baltimora, dato che il fuoristrada inglese non è conforme alle norme sulla sicurezza stradale statunitensi.

Tuttavia, la legge consente di importare ugualmente veicoli che non soddisfino i requisiti di sicurezza solamente nel caso questi abbiano
un’età superiore ai 25 anni. Così, non è raro il caso che alcuni appassionati provino a importare illegalmente vetture dall’Europa utilizzando numeri di telaio contraffatti, sperando di ingannare gli addetti della dogana. Il proprietario della Defender protagonista del filmato qui sotto ha provato ad usare questo giochetto, e questo è il risultato che ha ottenuto.

Sebbene in Europa venga considerato come un’icona del mondo dell’auto e dei fuoristrada in particolare, negli Stati Uniti il Defender è visto come “illegale e pericoloso”, per usare le stesse parole della dogana. Parole che suonano strane, soprattutto se diamo un’occhiata a certe auto vendute attualmente Oltreoceano..Ad ogni modo, è sempre un peccato vedere distruggere un’auto completamente funzionante. State attenti amanti di Land Rover!