Carrozzeria Touring inizia la produzione della Disco Volante

Forse, ricorderete che in occasione dello scorso Salone di Ginevra, la celebre Carrozzeria Touring presentò un’interessante concept, omaggio alla famosa Alfa Romeo C52 Disco Volante del 1952, che l’anno scorso ha festeggiato i 50 anni. In quell’occasione, il carrozzerie italiano ha ricevuto un’ottima accoglienza sia dal pubblico che dagli addetti ai lavori.

Dopo aver raccolto gli ordini di diversi fortunati clienti, Carrozzeria Touring qualche giorno fa ha annunciato di aver ufficialmente dato il via
alla produzione della Disco Volante del terzo millennio. La produzione, comunque, non è affatto semplice. Non solo perché il tutto avviene tutto prettamente con lavoro manuale, ma anche perché per dar vita ad una Disco Volante occorre “smontare” una magnifica 8C, della cui meccanica (V8 da 4.7 litri) si serve la vettura di Carrozzeria Touring.

Di conseguenza, per avere nel proprio garage una Disco Volante, bisogna prima acquistare una 8C (o, per i più fortunati, esserne già i proprietari) e consegnarla al carrozzerie italiano, che la trasformerà in una vettura completamente nuova. E voi, sacrifistereste una 8C per la realizzazione di una Disco Volante? Credo sia una decisione molto difficile…Quello che è sicuro, comunque, è che l’operazione non sarà di certo economica…