Solo in Giappone: versioni super base per Toyota GT86 e Subaru BRZ

In Giappone, Toyota e Subaru hanno appena messo in commercio due versioni ultra base delle loro coupè a trazione posteriore sviluppate in maniera congiunta, rispettivamente la GT86 e la BRZ. Ad ogni modo, è importante dire che queste versioni non sono state pensate per tutti coloro che vogliono a tutti i costi una di queste due sportive pur non avendone la possibilità ma, al contrario, sono pensate per tutti coloro vogliono acquistare le sportive giapponesi allo scopo di prepararle
appositamente per un utilizzo in pista o per personalizzarle in modo esclusivo grazie alle accondiscendenti leggi del Sol Levante.

Come potete vedere dalle foto, la GT86 e la BRZ anche in questo allestimento base sono molto simili, fatta eccezione per i paraurti non in tinta con la carrozzeria della Toyota. Il look minimal prosegue anche all’interno, dove i giapponesi hanno eliminato l’aria condizionata, la configurazione audio e gli altoparlanti, le finiture in alluminio e le rifiniture in pelle del volante e della leva del freno a mano.

Per finire, non è presente il differenziale autobloccante posteriore ed i freni a disco posteriori non sono più ventilati. Ciò che rimane, è l’ottimo 2 litri boxer da 200 cv. I prezzi? Circa 5’000 Euro in meno rispetto alla precedente versione d’accesso. Il problema, però, è che queste versioni saranno riservate al mercato giapponese…