Una nuova supersportiva artigianale: CCG Custom GT

Pare che negli ultimi mesi la voglia di progettare e realizzare supersportive sia aumentata in tutta Europa, e questo può essere solo un bene. Così, dopo la presentazione della francese da oltre 1’000 cv, la Akylone (clicca qui per saperne di più), ora arriva la CCG Custom GT che, pur non avendo una cavalleria così elevata, promette molto bene ugualmente.

Tutto parte dal telaio tubolare spaceframe realizzato Oltreoceano e terminato in Germania, su cui si appoggia una carrozzeria interamente realizzata con un
misto di pannelli in fibra di vetro ed in fibra di carbonio. Tutto questo a permesso di contenere il peso, che varia dai 960 Kg della “base” ai 1040 Kg della versione più accessoriata. Va bene, ma cosa si nasconde sotto il cofano? Lo stesso V8 da 7 litri della Corvette Z06, qui nella sua versione da 550 cv, che permette alla Custom GT di scattare da 0 a 100 Km/h in appena 3.2 secondi.

La potenza è scaricata a terra dalle sole ruote posteriori grazie ad un cambio manuale a sei innesti. Inoltre, nell’abitacolo possiamo trovare una combinazione tra pelle ed Alcantara (che è messa dove deve stare…). Per il 2012 è previsto l’arrivo della versione “Competition”, che si distinguerà per una ulteriore riduzione del peso, nuove sospensioni e nuovo impianto frenante, oltre che per la potenza del motore, che toccherà i 720 cv. Il prezzo? 113’000 Euro tasse incluse. Ah, come optional è offerto anche l’impianto a GPL…E non stiamo scherzando!