Pagani Huayra: ecco le foto ufficiali

clicca sulle foto per ingrandirle

Eccola finalmente: dopo che nei giorni scorsi erano comparse in rete foto più o meno ufficiali di lei (clicca qui e qui), Pagani ha deciso stamane di diffondere in rete le prime immagini ufficiali dell’erede della Zonda, denominata Huayra.
Come ha dichiarato lo stesso Horacio Pagani in occasione della presentazione della sua nuova supercar, la Huayra è stata progettata per ben 7 anni ed il suo design ha come fonte d’unica ispirazione solamente l’aria. E’ anche per questo che la vettura prende il nome da un vento che soffia sulle Ande (proprio come la Zonda aveva fatto in precedenza).

Come anticipato qualche giorno fa, la nuova meraviglia di Pagani sarà spinta ancora una volta da un propulsore di origine Mercedes-AMG, un V12 da 6 litri biturbo da oltre 700 cv e da circa 1’000 Nm di coppia massima (lo stesso Horacio non ha fornito dati più precisi), il tutto abbinato ad un cambio automatico-sequenziale a sette innesti montato in posizione trasversale.
Inoltre, il costruttore italo-argentino non ha per ora nemmeno rivelato la velocità massima del suo gioiello, indicando nel comunicato stampa ufficiale che la vettura è in grado di raggiungere “oltre 370 Km/h”, ma anche il tempo che la nuova Huayra impiega per scattare da 0 a 100 Km/h resta tutt’ora un segreto.
Comunque, si pensa che maggiori dettagli (come anche il prezzo, stimato attorno il milione di Euro) possano essere comunicati nel corso del Salone di Ginevra (3-13 Marzo), dove la nuova Pagani Huayra verrà mostrata per la prima volta agli addetti del settore ed agli appassionati presenti alla kermesse ginevrina.