Volkswagen Jetta: ecco la versione europea


Volkswagen ha diffuso on-line le prime immagini ufficiali della sua Jetta nell’allestimento dedicato esclusivamente al mercato europeo, il quale non differisce di molto da quello presentato pochi mesi fa per il mercato nord-americano.

Anche se la Jetta è stata venduta dal 1979 in circa 9 milioni di esemplari, la berlina del colosso di Wolfsburg non è riuscita fin’ora a far mai breccia nei cuori degli automobilisti italiani.

Ad ogni modo, la nuova generazione di Jetta cambia notevolmente nell’aspetto, adottando ora i classici stilemi Volkswagen e aumento anche nelle dimensioni, sia per quanto riguarda il passo (ora 2,65 m) che la lunghezza complessiva, che ora arriva a toccare quota 4,64 metri.

Fin dal lancio sul mercato europeo, saranno disponibili diverse motorizzazioni, a partire dai benzina 1.2 TSI da 105 cv, 1.4 TSI 122 e 160 cv ed il 2.0 TSI da 200 cv. L’offerta prosegue poi con i diesel 1.6 TDI da 105 cv e 2.0 TDI da 140 cv.

Per ora, è stato diffuso il prezzo d’accesso alla gamma relativo al solo mercato tedesco (20’900 Euro), mentre il listino della nuova Jetta sarà diviso tra i soliti allestimenti Trendline, Comfortline ed Highline.