Motor Show 2010, ecco tutte le anteprime

Dopo l’edizione decisamente sottotono dell’anno scorso, il Motor Show 2010, che si terrà a Bologna Fiere dal 4 al 12 Dicembre prossimi, con la sue 35esima edizione, mira a tornare ai fasti di un tempo con la presenza della quasi totalità dei costruttori automobilistici.
GL Events, l’organizzatore della kermesse bolognese, ha comunicato che nel corso del Salone saranno esposte ben 47 le anteprime di prodotto, ma a quest’ultime si aggiungeranno poi ulteriori novità dell’ultima ora che si sapranno solo quando il Salone aprirà i battenti il 4 Dicembre.

Nel dettaglio, Opel presenterà in anteprima mondiale i restyling del Suv Antara (del quale la casa tedesca ha diffuso le prime immagini proprio questa mattina) e della Corsa, mentre c’è molta attesa per la nuova Ferari 458 Challenge, versione dedicata specialmente alla pista della 458 Italia.
Altra anteprima mondiale
sarà portata al Salone dalla Dr, la quale mostrerà la DR3, prima segmento C del costruttore sino-molisano che consiste in una semplice operazione di re-badging della cinese Chery A3.

Sarà poi possibile vedere per la prima volta in Europa la nuova Range Rover Evoque, mentre saranno mostrate per la prima volta al pubblico italiano l’Audi A7 ed R8 GT, Citroen DS3 Racing, nuova Ford Focus, nuova Jeep Gran Cherokee, Opel Astra SportTourer, Ssangyong Korando, Volkswagen Jetta e Passat e Volvo S60 e V60.