Porsche: possibile ingresso in Formula Uno?

Nel corso degli ultimi mesi, sono circolate in rete numerose indiscrezioni in merito ad un possibile ingresso di Volkswagen in Formula Uno.

Ora secondo alcune voci provenienti da alcuni insider del colosso di Wolfsburg, la holding che fa capo a Volkswagen potrebbe tentare l’ingresso all’interno del circus con il brand Porsche.

Le voci sembrano confermate anche dalle recenti dichiarazioni di Hans-Joachin Stuck, responsabile delle attività sportive del gruppo tedesco: “Quando sei tra i più grandi costruttori al mondo è impossibile non pensarci. Ma non prima del 2012”.

In più, il tutto sarebbe fattibile solamente se i costi di partecipazione saranno ulteriormente ridotti ma, comunque, i vertici della casa della cavallina starebbero già valutando la possibilità di un eventuale ingresso anche con le attuali condizioni

Altre interessanti dichiarazioni arrivano per bocca di Matthias Muller, numero uno di Porsche, al quale è stato chiesto il senso della partecipazione di Audi e Porsche nell’endurance con diversi Le Mans Prototype, queste la sua risposta: “A noi non piace che due marchi dello stesso gruppo corrano nella stessa categoria, non è molto divertente; così abbiamo discusso ipotizzando anche la prospettiva di indirizzarne uno verso il circus. Avremo una riunione per valutare i pro ed i contro della decisione.”

Insomma, chi vivrà vedrà…