Ford Fiesta WRC: ecco la versione per il mondiale rally

Quella che potete ammirare qui sopra è la prima immagine ufficiale della nuova Ford Fiesta RS WRC, versione da rally della piccola americana pronta a prendere il posto della Focus nel campionato del mondo di rally.

La Fiesta, quindi, è pronta a sostituire una delle vetture che ha dato più soddisfazioni al marchio dall'ovale blu, vincendo, tra l'altro, i titoli costruttori nel 2006 e nel 2007.
Come previsto dalle nuove regole WRC, l'auto è spinta da un nuovo 1.6 sovralimentato e preparato direttamente dagli elaboratori francesi della Pipo, completando fino ad ora più di 3'000 Km di test.

Queste le parole di Malcom Wilson, capo di Ford Motorsport: "Questo è un gran momento per tutti i soggetti coinvolti nello sviluppo della vettura. Abbiamo speso tantissime ore di lavoro sulla Fiesta RS WRC e presentare la vettura è un momento di orgoglio per tutti noi".
I test sono stati condotti in prima persona da Christian Loriaux, direttore tecnico e la vettua sarà portata al debutto nel corso del rally di Svezia 2011 da Mikko Hirvonen e Jari Latvala.
Se ti è piaciuto l'articolo, condividi!
Condividi su Google Plus Vota su OKNotizie

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...