Svizzera: viola il limite e riceve una multa da 1 milione di euro

Il fortunato quanto non proprio sano proprietario di una Mercedes SLS AMG si è visto consegnare in Svizzera una multa di circa un milione di Euro a causa del superamento del limite di velocità imposto in uno specifico tratto di strada.

Il proprietario della vettura tedesca molto probabilmente si è lasciato letteralmente rapire dai 571 cv resi disponibili dal potente V8 della SLS, viaggiando a ben 290 Km/h su di un tratto stradale dove il limite segnalato era di 120 Km/h. Appena rilevata l’infrazione la polizia elvetica è subito intervenuto sottoponendo a sequestro la vettura e recapitando al proprietario una multa record pari a 1 milione di Euro.

In Svizzera, infatti, è da anni previsto che la multa sia quantificata tenendo conto soprattutto del reddito del multato, che, in questo caso, si è rivelato particolarmente ricco.

E’ stato subito battuto, quindi, il record fatto registrare qualche mese fa dal proprietario di una Ferrari Testarossa, il quale si è visto recapitare a casa una multa di 200’000 Euro per avere superato il limite di velocità di appena 47 Km/h.