Bentley apre un ristorante a 2000 metri – e lo chiude

Bentley è conosciuta per costruire alcune delle più opulenti e lussuose auto del mondo e – talvolta – decide di trasferire tutta questa opulenza e questo lusso ad altri settori. Anche se il marchio inglese non è la prima casa automobilistica ad utilizzare il suo brand per altri scopi, questa volta Bentley ha deciso di stupire tutti: aprire un ristorante a 1.934 metri di altezza.

Il ristorante in questione è stato realizzato sulla vetta del Jabel Jais – la montagna più alta degli Emirati Arabi Uniti – in occasione del lancio sul mercato locale della nuova Continental GT Inutile dire che l’ambiente è stato curato in ogni minimo dettaglio: legno pregiato, pelle e – come padrone di casa – lo chef stellato Colin Clague, che ha creato un menù da 5 portate con il giusto mix tra la cucina inglese e mediorientale (sono sicuro che non sono l’unico ad aver pensato che non si stato il massimo…).

 

Se il video qui sopra vi ha fatto venire una gran voglia di correre negli Emirati Arabi Uniti per assaggiare tutte le pietanze del ristorante Bentley, ho una brutta notizia per voi: il ristorante ha già chiuso. Non perché gli affari andassero male, ma perché Bentley ha deciso di tenerlo aperto solo 7 giorni. Sono sicuro che molti di quelli che hanno avuto la fortuna di passarci non si saranno fatti troppi problemi a staccare un assegno per la nuova Continental GT a fine pasto.