Bugatti Divo: costa il doppio di una Chiron

Bugati Divo video

 

Penso che a volte sia frustante essere milionari appassionati di supercar. Ti porti in garage una Bugatti Chiron, una delle supercar più rare, più veloci e costose al mondo e la stessa Bugatti cosa fa? Dopo qualche mese ti presenta la Divo, un’auto ancora più rara, più veloce e più costosa della tua Chiron, con la quale – fra l’altro – condivide l’architettura.

Scherzi a parte, anche il brand francese appartenente alla galassia Volkswagen ha voluto fare il suo debutto nel settore delle “hypercar speciali”,  vale a dire quelle vetture caratterizzate da una produzione limitatissima, prestazioni esagerate e da un’estetica estrema. Questo genere di vetture contribuiscono a mettere ancora più visibilità brand che le produce e – soprattutto – riescono ad essere un’ingente fonte di guadagno, considerando i prezzi a cui vendono vendute.

Questa volta, quindi, è il turno della Bugatti che – in occasione del Concorso d’Eleganza di Pebble Beach, in California – ha tolto i veli alla sua Divo, un’hypercar che – se è possibile – è ancora più estrema dalla vettura da cui deriva, la Chiron.

Come è possibile vedere dal video qui sotto, l’attenzione dedicata ai dettagli è estrema. Prezzo? Per il momento si parla di 5 milioni di Euro. Tasse escluse, ovviamente.