Lamborghini Urus al Nurburgring (VIDEO)

lamborghini urus nurburgring prestazioni

 

Si, è tutto vero: la nuova Lamborghini Urus è più vicina che mai. La casa del toro ha deciso di tenere segreti prezzi e prestazioni fino alla data di presentazione, fissata per il prossimo 4 dicembre in quel di Sant’Agata Bolognese. Negli scorsi giorni, un primo esemplare pre-produzione è stato sorpreso in fase di test al Nurburgring: anche se ancora pesantemente camuffato, siamo già in grado di notare le prime differenze con la concept vista per la prima volta nel 2012 (foto qui sotto).

lamborghini urus concept presentazione


La fascia frontale – infatti – sembra presentare un diverso disegno. Griglia a nido d’ape a maglia larga, prese d’aria laterali con un inedito listello orizzontale e forme squadrate che – almeno a me – ricordano alcuni dettagli stilistici della bellissima Estoque concept presentata nel 2008.

Come è possibile sentire dal video qui sotto, la Urus impegnata tra le curve del circuito tedesco non emette il tipico ululato dei motori di Sant’Agata. Del resto, ce lo si doveva immaginare: là sotto il cofano anteriore non ci sarà ne un V8 ne un V12 aspirato, ma un V8 biturbo da 4 litri condiviso con altri modelli del gruppo Volkswagen, così come sarà condivisa la piattaforma, la stessa di Volkswagen Touareg, Audi Q7 e Bentley Bentayga (anche se l’auto manterrà la stessa vocazione per le prestazioni di Aventador e Huracan, ci tengono a dire quelli di Lamborghini).