Subaru Impreza Casa Blanca (VIDEO)

Subaru Impreza Casa Blanca

 

Quando un appassionato d’auto pensa a Subaru, di sicuro le prime auto che gli vengono in mente non sono la Justy o la Forester, ma sicuramente la Impreza. Si dai, quella che nella nostra mente ha carrozzeria blu sporca di fango, cerchi color oro ed interni di bassa qualita’. Ma infondo chiessene, tanto mica voleva essere un’auto di lusso. Ecco, appunto, un’auto di lusso. Forse pochi di voi ricordano che nel 1999 la Subaru Impreza almeno ci provo’ a fare l’auto di lusso.


In quell’anno infatti, la casa giapponese lancio’ sul solo mercato interno – per fortuna – una versione speciale dell’Impreza, denominata Casa Blanca. Il risultato e’ quello che potete vedere in queste foto. Fari anteriori circolari e griglia cromata, cosi come erano cromati cerchi, specchi laterali, bordi dei finestrini ed altri dettagli posteriori. Giusto per non trattarla a male parole, possiamo dire che il buon gusto e le proporzioni non erano proprio il suo forte.

Subaru Impreza Casa Blanca

 

Ma del resto, si sa, su un’auto di lusso contano molto gli interni, che su questa Impreza Casa Blanca…erano tutt’altro che lussuosi: purtroppo, un volante bicolore, le rotelline per la regolazione lombare del sedile ed un cambio automatico non fanno di te una Rolls-Royce

Subaru Impreza Casa Blanca

 

La Subaru Impreza Casa Blanca era disponibile nella sola configurazione station-wagon spinta dal noto 1.5 boxer a benzina. La casa delle pleiadi produsse questa “speciale” versione della sua Impreza in circa 5.000 unita’ a partire dal 1999 e facendola uscire di scena senza dire chiedere scusa a nessuno a meta’ del 2000.

Ora potete dire che la Subaru Impreza non era un’auto pensata solo per il rally, ma anche per il lusso…Ah, lo splendore continua qui sotto.

Subaru Impreza Casa Blanca

 

Subaru Impreza Casa Blanca

 

Subaru Impreza Casa Blanca