Nuova Ferrari F12 GTO: nuovo esemplare unico

Ferrari F12 GTO

 

C’e’ sempre qualcuno che non si accontenta mai. Per esempio, ad alcuni non basta acquistare una Ferrari F12 Berlinetta, vogliono qualcosa di piu’. Per questa ragione, sempre piu’ fortunati bussano alla porta dell’ufficio “Taylor Made” degli stabilimenti di Maranello chiedendo una Ferrari praticamente su misura. E’ proprio questo quello che ha fatto il proprietario di questa F12 GTO, prossimo esemplare unico del costruttore del cavallino rampante.

Le prime ed uniche immagini disponibili arrivano direttamente dal configuratore privato del misterioso cliente che ha scelto di modificare a suo modo una F12 Berlinetta. Nuovo e’ il design dell’anteriore e del posteriore e decisamente d’effetto sono le prese d’aria sui parafanghi posteriori. Com’e’ normale in questi casi, Ferrari non ha ancora rilevato alcun dettaglio del suo prossimo esemplare unico. Nel frattempo – pero’ – le voci corrono.

Ferrari F12 GTO

Infatti, stando alle ultime indiscrezioni, questa F12 GTO sara’ equipaggiata con lo stesso sistema propulsivo ibrido della 599 GTB HY-KERS Hybrid Concept. Di conseguenza, la F12 GTO sara’ la seconda Ferrari ad essere realizzata partendo da un’architettura ibrida dopo la reginetta LaFerrari.

Ferrari F12 GTO

Con ogni probabilita’, la Ferrari F12 GTO sara’ mostrata in anteprima mondiale a settembre al Salone di Francoforte, in occasione del 60esimo anniversario della presentazione dell’iconica 250 GTO.