Audi R8 E-Tron al Nurburgring (VIDEO)

 

L’avete sentito? Questo è il rumore del futuro. O meglio, questo non è il silenzio del futuro. Potete alzare il volume dei vostri altoparlanti al massimo, ma l’unica cosa che sentirete saranno rumori come lo stridio delle gomme o il fruscio dell’aria. Niente tipico sound da supercar a motore centrale: quella sorpresa in questi giorni al Nurburgring è un’Audi R8 E-Tron, versione completamente elettrica della vettura tedesca.

Probabilmente, i tecnici Audi non si trovavano lì solo per rendere il cosiddetto Inferno Verde ancora più verde, ma per testare le ultime tecnologie sviluppate dal costruttore dei quattro anelli che – con ogni probabilità – farà debuttare sul mercato una versione completamente elettrica della sua nuova R8 seguita da un suv di grandi dimensioni, anch’esso completamente elettrico.

L’Audi R8 E-Tron protagonista del video qui sotto è spinta da due motori elettrici in grado di garantire la trazione integrale. Insieme, erogano una potenza totale di circa 470 cavalli, una coppia massima di 960 Nm e garantiscono un’autonomia stimata di 450 Km. Che possa diventare Audi la prima vera rivale di Tesla? Noi, intanto, abbiamo provato in anteprima la Model S P85D da 700 cavalli, che – sicuramente – va molto più veloce dell’Audi R8 E-Tron qui sotto.