Dal Regno Unito al Marocco in Testarossa (VIDEO)

 

Harry Metcalfe e’ un signore inglese che nel 1998 ha fondato il magazine Evo e che recentemente ha collaborato con Jaguar-Land Rover nella creazione del settore Special Operation del costruttore britannico. Oltre a questo, nella vita privata e’ naturalmente un grande appassionato di automobili nonche’ un importante collezionista

Nel garage di Metcalfe, oltre una Countach, tra numerose vetture di Maranello, c’e’ anche una

Testarossa con una storia molto particolare, dato che e’ riuscita a farsi un giro sulle dune del deserto del Sahara. Questo perche’ una bella mattina, il signor Metcalfe ha deciso di alzarsi, prendere la sua Testarossa e raggiungere il deserto africano direttamente dalla sua casa nel Regno Unito. Ad ogni modo, bisogna ammettere che c’e’ un perche’ dietro questa scelta apparentemente sragionata del nostro amico inglese.

Nel 1995 – esattamente 20 anni fa – Richard Brenner, giornalista di “Car Magazine”, ha guidato una Ferrari 512M da Maranello al Sahara. Per celebrare l’impresa, Metcalfe ha deciso di rifare lo stesso percorso, ma partendo dalla sua Inghilterra e fermandosi allo Yasmina Hotel, lo stesso hotel dove Brenner aveva dormito 20 anni prima.

Ecco qui sotto il video dell’impresa. E’ in inglese, ma non serve essere madrelingua per capirne il significato. Buona visione!