V8 Supercar australiano: il campionato da guardare (VIDEO)

Non so voi, ma io mi sono sempre chiesto una cosa: esiste un campionato automobilistico avvincente, mai noioso e che magari ti faccia trattenere il fiato dall’inizio alla fine di ogni gara? Di primo achitto, la risposta potrebbe essere un secco no, almeno per quanto riguarda il continente europeo. Qui, infatti, i media sembrano solo interessati alla Formula Uno: un campionato dominato dall’elettronica, troppe limitazioni e regolamenti troppo complessi.

Per fortuna, pero’, che in tutto il mondo non e’ cosi: tralasciando la Nascar americana (si, lo so, girano sempre in tondo, ma avete mai visto una gara?) un altro campionato automobilistico degno di nota e’ sicuramente il V8 Supercar australiano, dove Holden (e quindi General Motors) e Ford se le danno a suon di sportellate.

In piu’, il V8 Supercar sta diventando ogni anno sempre piu’ famoso anche ai suoi fantastici piloti: persone alla mano che mettono la passione davanti a tutto. Anche grazie a questa loro peculiarita’, Shane Van Gisbergen, Chaz Mostert e Jamie Whincup subito dopo una gara che gli ha visto l’uno contro l’altro hanno potuto dare vita a quello che potete vedere nel video qui sotto. Gli altri campionati – e piloti – dovrebbero prendere esempio.