Tesla Model X: foto spia su strada

Tesla Model X

 

Fin dal momento in cui e’ stata presentata come concept, Tesla non ha mai voluto far mistero del fatto di voler realizzare la sua Model X, crossover di grandi dimensioni completamente elettrico che andra’ a far compagnia alla Model S all’interno del listino del costruttore americano. In Europa, la data di arrivo e’ fissata per questa dicembre, mentre in Nord America arrivera’ con qualche mese di anticipo. 

Nel frattempo, Tesla ha comunicato di aver gia’ costruito circa 30 prototipi della Model X, sui

quali e’ concentrato il lavoro degli ingegneri. Negli scorsi giorni, uno di questi prototipi e’ stato beccato su strada nei pressi dello stabilimento Tesla di Palo Alto, in California.

Tesla Model X

La vettura in questione, sulla sua carrozzeria presentava solo qualche leggera camuffatura in grado di lasciar poco spazio all’immaginazione.

Tesla Model X

E’ chiaro che la carrozzeria della Model X si ispirera’ alla Model S, rispetto alla quale sara’ – chiaramente – piu’ alta e molto probabilmente piu’ lunga di circa 5 cm (superera’ i 5 metri di lunghezza).

Inoltre, vista la posizione centrale della maniglia per l’apertura delle porte, sembra essere confermata l’apertura a falco delle porte posteriori, mentre quelle anteriori si apriranno in modo piu’ convenzionale, controvento

Tesla Model X

Infine, resta ancora completamente sconosciuto ogni dettaglio in merito a motorizzazioni, equipaggiamenti e prezzi, anche se probabilmente per tutti questi aspetti si ricalchera’ quanto gia’ impostato con la Model S.