Nuova Audi R8: eccola senza veli

 

Ormai con tutti questi smartphone in giro non si può più star tranquilli, anche nel mondo dell’auto. Per le case automobilistiche, infatti, è diventata davvero dura tenere nascosta una novità fino all’ultimo minuto, specialmente se questa è molto attesa. L’ultima in ordine di tempo a cadere in trappola è l’Audi, dato che da alcune ore è apparsa online la foto di quella che sembra essere la nuova generazione della R8.

Con ogni probabilità, la casa dei quattro anelli presenterà la sua nuova supercar a marzo

al Salone di Ginevra: nel frattempo, è chiaro che i tecnici stanno portando a termine gli ultimi dettagli, magari proprio sulla vettura che sarà mostrata alla kermesse svizzera. Infatti, la foto qui sopra sembra essere stata scattata in un officina post-produzione, dato che a questa R8 mancano ancora alcuni dettagli come, per esempio, il marchio Audi sulla parte anteriore.

Sotto il punto di vista del design, ci fa piacere notare che le linee della nuova R8 saranno più taglienti rispetto al modello che va a sostituire e – di conseguenza – andranno ad adottare il family-feeling recentemente introdotto dalla nuova TT

Al momento del debutto, la nuova Audi R8 sarà equipaggiata con il V10 5.2 italiano della Lamborghini Huracan, rispetto alla quale, comunque, manterrà una potenza inferiore. Successivamente, la supercar di Ingolstadt sarà disponibile anche con il più “piccolo” V8 da 4.2 litri. A questo punto, bisogna solo aspettare che Audi si decida a diffondere online le prime informazioni e foto ufficiali della sua nuova R8.