Le supercar della polizia di Dubai

 

Non la prima volta che parliamo delle supercar a disposizione della polizia di Dubai, ma devo ammettere che le autorità dell’emirato fanno di tutto per spettacolarizzare la loro disponibilità economica. Qualche giorno fa, infatti, hanno diffuso online un nuovo video che potrebbe essere facilmente scambiato per l’anticipazione di un videogame o per il trailer di un film alla Fast and Furious.

Protagoniste, sono chiaramente le supercar con la livrea della polizia: stranamente – forse per questioni di spazio – all’interno del filmato non

compare la flotta nella sua interezza. Ad ogni modo, trovano posto fra le altre una Ferrari FF, un’Aston Martin One-77, una Bugatti Veyron Grand Sport, una Classe G Brabus, una GT-R, una McLaren 12C, una SLS AMG ed una Bmw M6 Gran Coupè.

Comunque, bisogna ammettere che queste auto alquanto particolari saranno utilizzate dalla polizia per pattugliare esclusivamente le zone turistiche della città mentre, per tutte le altre aree, saranno utilizzati più convenzionali veicoli Chevrolet, Toyota e Nissan.

Ora, spero soltanto che nei prossimi giorni sia rilasciato un altro video, questa volta con protagoniste le auto assenti nel filmato qui sopea: stiamo parlando di un’Aventador, una R8 V10, una SL63 AMG, una Mustang GT, una Camaro SS, una Bentley Continental GT, un Hummer H3 e – ultima arrivata in ordine di tempo – una Lexus RC F Coupè. Che bello fare il poliziotto a Dubai.