Ricciardo a bordo di un’Alfa Romeo T33 (VIDEO)

Non prendetela come una squallida marchetta gratuita per Red Bull, ma devo ammettere che, quando si tratta di organizzare eventi promozionali, quelli della bibita energetica non sono dietro a nessuno. Dopo aver sconvolto il mondo con il record di Felix Baumgartner, questa volta hanno pensato ad una cosa molto più “normale” e poetica, dedicata a noi appassionati d’auto.

Molto semplicemente, hanno preso il loro Daniel Ricciardo – uno dei piloti più popolari e simpatici dell’intero
circus – l’hanno portato in Sicilia sulle strade della mitica Targa Florio e, cosa molto importante, l’hanno messo dietro al volante di una splendida Alfa Romeo T33, la stessa vettura con cui corse proprio su queste strade Helmut Marko nel 1972. Date un’occhiata al video qui sotto per scoprire com’è andata.


Comunque, almeno per il momento, Daniel non lascerà i tracciati di Formula Uno per darsi alle gare di regolarità. Almeno intesa come oggi. Perché, magari, se le cose fossero state come un tempo, credo che anche Ricciardo ci avrebbe fatto un pensierino. Date un’occhiata al video qui sotto per capire di cosa stiamo parlando.