Tesla Model S P85D contro Lamborghini Aventador (VIDEO)

 

Non so se sia un caso, ma la nuova Tesla Model S P85D ha la stessa potenza di una Lamborghini Aventador. La nuova versione a trazione integrale della berlina americana è in grado di erogare 700 cavalli, proprio come la supercar di Sant’Agata Bolognese. Ad ogni modo, al di là della potenza e del tipo di trazione, le due vetture non potrebbero essere più diverse tra di loro.

Come saprete, la Model S in allestimento
Dual Drive è spinta da due motori elettrici, uno posto sull’asse anteriore, l’altro sull’asse posteriore. La Aventador, invece, è quanto di più puro si possa avere oggi in campo automobilistico: la parte del leone la fa infatti il V12 aspirato montato in posizione posteriore/centrale.

Di conseguenza, vista la potenzialità delle contendenti, sapevamo che prima o poi sarebbero finite l’una contro l’altra, era solo questione di tempo. A bordo della Lamborghini, si scatta da 0 a 100 in 3.2 secondi, mentre con la Tesla occorrono 3.4 secondi. Sotto il punto di vista delle prestazioni, quest’ultima è penalizzata per il suo peso (386 Kg in più rispetto all’Aventador), ma la sua coppia istantanea potrebbe riservare non poche sorprese.

Chi vincerà? Scopritelo guardando il video qui sotto!