Nuova Mercedes GLE: eccola senza veli

 

Come ricorderete, qualche mese fa Mercedes ha presentato la sua Concept Coupè Suv, prototipo che andava ad anticipare le linee di un suv di grandi dimensioni degno avversario della BMW X6, vettura che, almeno fino a questo momento, è rimasta senza un vero e proprio concorrente, principalmente a causa delle sue forme alquanto particolari. Ora, per i bavaresi la festa è finita: Mercedes presenterà molto presto la versione definitiva della Concept Coupè Suv che, a differenza di quanto previsto, si chiamerà GLE.

Come sembra dimostrare la foto spia pubblicata sopra l’articolo, lo sviluppo della suv di

Stoccarda sembra procedere a gonfie vele, dato che i tecnici della casa della stella stanno già provvedendo allo sviluppo su strada della versione ad alte prestazioni AMG della loro GLE. In più, oramai le camuffature presenti sul corpo della vettura lasciano ben poco all’immaginazione: facilmente riconoscibile il tetto spiovente in stile X6, le grandi prese d’aria anteriori ed i gruppi ottici posteriori che si ispirano a quelli della Classe S Coupè.

Molto probabilmente, la futura GLE63 AMG non sarà equipaggiata con il nuovo V8 4.0 litri twin-turbo già utilizzato su AMG GT e C63, ma sarà disponibile con il già noto 5.5 aspirato da 550 cavalli, in grado di competere alla pari con i 567 cavalli disponibili sulla BMW X6 in versione M. Naturalmente, la nuova Mercedes GLE sarà disponibile anche con motore più umani: tutti gli altri propulsori saranno condivisi con la già affermata Mercedes ML.