Lamborghini Aventador SV: foto spia

 

SV. No, non voglio parlarvi della provincia di Savona. Nella mente degli appassionati, queste due letterine significano solo una cosa: Super Veloce. Alcune delle Lamborghini più belle di sempre sono delle Super Veloce. Naturalmente, la Aventador non poteva essere da meno: così, qualche giorno fa, gli ingegneri della casa emiliana hanno dato il via ai primi test su strada della loro Aventador Super Veloce.

Come spesso avviene in questi casi, l’auto sorpresa su strada è ancora in fase prototipale, è

completamente coperta da camuffature, e su di lei si sa poco e niente. Cosa dobbiamo aspettarci, quindi? Di sicuro un peso inferiore rispetto all’Aventador standard ed una potenza superiore a 800 cavalli.

Inoltre, anche parlare di estetica ci è molto difficile: dato che questa qui sopra è l’unica foto della vettura attualmente disponibile, possiamo solo dedurre che sarà presente un nuovo diffusore posteriore in fibra di carbonio da cui fanno capolino 4 scarichi molto belli, sicuramente più d’effetto rispetto a quello singolo presente sulla “normale” Aventador.

Molto probabilmente, la nuova Lamborghini Aventador Super Veloce farà il suo debutto a marzo del prossimo anno, in occasione del Salone di Ginevra. Nel frattempo, i concessionari della casa di Sant’Agata Bolognese hanno già aperto gli ordini per questa versione speciale. Quindi avanti, fate il vostro gioco.