Una Alfa Romeo 4C con motore Ferrari

Alfa Romeo 4C Ferrari

L’Alfa Romeo 4C è una vettura pressoché perfetta sotto un punto di vista dinamico e motoristico. Anche per questo motivo, fin’ora nessuno si era messo in mente di elaborarla. Nessuno fino ad ora: quello di cui vi voglio parlare oggi è un progetto di Lazzarini, studio di design con sede a Roma, che per la sua 4C ha chiesto addirittura l’aiuto degli americani di Hennessey.

Di conseguenza, se non siete soddisfatti a pieno del 4 cilindri da 237 cv della
sportiva del biscione, la vettura che potrebbe scaturire da questo matrimonio italo-americano potrebbe far per voi. L’idea principale è quella di installare al posto dell’attuale motore di alluminio lo stesso V8 da 4.3 litri della Ferrari 458 Italia. In più, come se non bastasse, al propulsore di Maranello andrebbero aggiunti due turbocompressori realizzati appositamente da Hennessey.

Alfa Romeo 4C Ferrari

In questa nuova configurazione, la 4C diventerebbe una sportiva compatta degna di prestazioni eccezionali grazie ai 740 cavalli del motore e ad un peso complessivo inferiore alla tonnellata. Per ora, comunque, sbollite gli animi: il progetto di Lazzarini è ancora sulla carta, anche se lo studio romano ha anticipato la possibilità di realizzare un primo prototipo funzionante per circa 250.000 €.

Alfa Romeo 4C Ferrari

Alfa Romeo 4C Ferrari