La cultura automobilistica giapponese (VIDEO)

I giapponesi sono molto appassionati di automobili. Ad ogni modo, bisogna ammettere che esprimono la loro passione in un modo totalmente differente rispetto al resto del mondo: del resto ve ne avevamo già parlato mostrandovi il gangster giapponese con la sua Diablo o uno dei tanti raduni che si tengono nella terra del Sol Levante. Da questi video, l’avrete già capito bene: in Giappone, specialmente i proprietari delle supercar, farciscono le loro vetture con nuovi parafanghi, alettoni, luci a led e chi più ne ha più ne metta.

 

Per noi occidentali, abituati a ben altra cultura automobilistica, il colpo d’occhio c’è, eccome. Poi,

spetta ad ognuno di noi capire e decidere se sarà un colpo d’occhio positivo o negativo. Personalmente, ritengo che sia positivo: in questo grande arcipelago asiatico sono nati alcuni dei nostri cartoni animati del cuore, è nata la tecnologia come la conosciamo ora e sono nate auto fantastiche come l’Honda NSX o la Nissan GT-R, senza poi contare tutte le Skyline che si sono susseguite nei decenni.

 

Insomma, i giapponesi possono aggiungere led al parafango di una Lamborghini perché sono giapponesi. Non so se avete compreso appieno il senso delle mie parole, ma per capire ancora meglio la cultura automobilistica (e motociclistica) giapponese, date un’occhiata al fantastico video qui sotto.