Alfa Romeo: la berlina arriva a giugno

 

Nel bene o nel male, si parla sempre di lei: la tanto sognata Alfa Romeo Giulia, vettura il cui compito sarà quello di rilanciare anche Oltreoceano l’immagine di un marchio ormai offuscato da troppo tempo. Le ultime novità in merito a questo importante modello arrivano dal Salone di Los Angeles attualmente in corso, dove il numero uno della casa del biscione, Harald Wester, ha confermato che Alfa Romeo farà debuttare un nuovo modello a giugno 2015.

Tuttavia, il manager tedesco non ha voluto dichiarare il nome del modello. Stando ad una

fonte interna all’azienda di Arese citata da “Automotive News Europe”, la vettura in arrivo all’inizio della prossima estate sarà una trazione posteriore collocata, come dimensioni, a metà strada tra una Bmw Serie 3 ed una Serie 5. E’ chiaro che, con questi dettagli, la vettura in questione sarà la perfetta sostituta della 159, uscita di produzione nel 2011.

Ora, se è pressoché sicuro il suo arrivo, non è più altrettanto sicuro il nome della vettura: sempre stando a quanto riportato da “Automotive News Europe”, la prossima berlina di Alfa Romeo potrebbe anche non chiamarsi Giulia. Ad ogni modo, questo sarà il primo degli 8 nuovi modelli che il biscione si appresta a lanciare da qui al 2018, grazie ai quali Alfa Romeo potrà ambire a toccate le 400’000 unità consegnate ogni anno. Un’enormità, soprattutto se confermate con le 72’000 attuali.

Fonte: Automotive News