Nuova Lamborghini Asterion Concept: foto ufficiali

Lamborghini Asterion

 

Signori e signore, ecco le prime foto ufficiali della nuova Lamborghini Asterion LPI910-4 Concept, inedita vettura del costruttore di Sant’Agata Bolognese pronta a fare il suo debutto ufficiale al Salone di Parigi. Noi l’avevamo già vista in queste foto ‘sfuggite’, ma ora che la presentazione al grande pubblico della concept del toro si avvicina, Lamborghini ha diffuso in rete anche i primi dettagli ufficiali.

Molti di voi, avranno già notato una piccola stranezza

all’interno del nome. Nella sigla LPI910-4, la lettera ‘I‘ sta proprio a significare ‘ibrido‘. Seppur un prototipo, la Asterion sarà la prima auto sviluppata dalla casa emiliana equipaggiata con un propulsore ibrido. Infatti, sotto le eleganti forme della sua carrozzeria, la Asterion nasconde il noto V10 5.2 da 610 cv della Huracan abbinato a ben 3 differenti motori elettrici.

Lamborghini Asterion

 

Più nel dettaglio, uno dei tre propulsori elettrici è installato all’interno della trasmissione ed è in grado di muovere le ruote posteriori, mentre gli altri due sono collocati sull’asse anteriore e, di conseguenza, muoveranno le ruote anteriori. Tutti insieme, i motori elettrici erogano 300 cv, per una potenza complessiva di 910 cavalli. Naturalmente, le prestazioni sono ottime: 0-100 in 3 secondi e velocità massima di 320 Km/h.

 

Lamborghini Asterion

 

A differenza di quanto si pensava in un primo momento, la Lamborghini Asterion non avrà un’abitacolo 2+2 (in stile Ferrari FF), ma manterrà fede alla filosofia dei due posti secchi, anche se, stando a quanto è possibile capire dalle poche immagini diffuse fin’ora, la Asterion sarà in grado di offrire un livello di confort decisamente superiore rispetto ad una sportivissima Aventador. Maggiori informazioni saranno diffuse nelle prossime ore.

Per ingrandire le immagini basta cliccarci sopra

Lamborghini Asterion

 

Lamborghini Asterion

 

Lamborghini Asterion