Addio Mitsubishi Lancer Evo, benvenuto suv

Qualche mese fa siamo stati costretti a dare il nostro triste addio alla Mitsubishi Lancer Evo, ora in rete arrivano alcune dichiarazioni destinate a far cadere il morale di noi appassionati ancora più a terra. La Lancer Evo verrà sostituita da un suv ad alte prestazioni. No, purtroppo non sto scherzando. Lo ha dichiarato Kanenori Okamoto, capo della produzione della casa giapponese in occasione di un’intervista rilasciata ad “Autocar” a lato del Salone di Parigi attualmente in corso.

La

Evo “non esisterà più come la conosciamo oggi, essa sarà sostituita nel suo spirito con un sun ad alte prestazioni”. Queste sono state le parole di Okamoto. Parole che un po’ d’amaro in bocca lo lasciano, non c’è che dire. L’ingegnere giapponese ha poi precisato che questa misteriosa e futura suv utilizzerà molta della tecnologia portata al debutto sull’auto da competizione elettrica che ha corso l’ultima Pikes Peak (foto sotto), nonché quella presente sulla Outlander PHEV Concept.

 

Stando alle ultime indiscrezioni raccolte a Parigi, lo stile e le dimensioni di queste misteriosa vettura saranno molto simili a quelle della XR-PHEV Concept (foto all’inizio), presentata al Salone di Tokyo nel 2013. Mettiamoci quindi il cuore in pace: non vedremo più una berlina dall’aria minacciosa con un enorme spoiler uscire dagli stabilimenti Mitsubishi. Dopo decenni, Subaru ha campo libero. A meno di stravolgimenti dell’ultimo minuto anche all’interno della casa delle Pleiadi.