Kia: in arrivo due sportive

 

Vi ricordate dell’auto qui sopra? E’ la Kia GT Concept, vettura che il costruttore coreano presentò in anteprima mondiale al Salone di Francoforte 2011 al fine di valutare pareri di pubblico ed addetti del settore. Bene, ora sembra che questi pareri siano stati più che positivi, dato che la vettura ha ricevuto la luce verde per la produzione.

Con ogni probabilità, la versione di serie della GT Concept farà il suo debutto nel corso nel 2016,

ma la cosa curiosa è che non sarà sola. Kia, infatti, per creare attorno a se un’aura di marchio più sportivo, ha intenzione di proporre una vettura da inserire al di sotto della GT Concept. In merito a questa misteriosa vettura, Paul Philpott, capo della divisione inglese di Kia, ha detto ad “Autocar” che il suo sogno sarebbe un due posti cabrio in grado di rivaleggiare con sua maestà Mazda MX-5.

Tuttavia, una vettura del genere sarà probabilmente destinata a rimanere solo un sogno, dato che sarebbe molto difficile renderla redditizia, anche se proposta su scala globale. Di conseguenza, è possibile che la vettura sportiva da posizionare al di sotto della GT Concept sarà una coupè derivata dalla GT4 Stinger Concept presentata all’ultimo Salone di Detroit (foto sopra), auto che entrerà in diretta concorrenza con due gemelle che ci piacciono tanto: Toyota GT86 e Subaru BRZ.