Jaguar pensa al suv compatto

Jaguar C-X17 suv crossover

 

Dando un’occhiata ai modelli prodotti, possiamo benissimo affermare che la Jaguar attuale sia una casa automobilistica completamente differente da quella che fu la Jaguar gestita da Ford: ora ci sono vetture convincenti, a livello del marchio ed una gamma che si sta allargando sempre di più, anche grazie all’arrivo della nuova XE. Nei prossimi anni, comunque, le cose sono destinate a migliorare.

L’arrivo della versione di serie della concept C-X17 (foto sopra) è praticamente questione di tempo.

Con questo modello, Jaguar andrà a sconfinare per la prima volta su quello che è il terreno tipico dei cugini di Land Rover. Non solo: la casa del giaguaro potrebbe farlo anche una seconda volta, attraverso l’arrivo di un suv dalle dimensioni compatte.

Jaguar C-X17 suv crossover

I vertici del costruttore britannico non si vogliono accontentare: infatti, se la versione definitiva della C-X17 andrà a competere con vetture come la X5, all’interno della gamma Jaguar ci sarà posto anche per un suv compatto, magari realizzato sulla stessa piattaforma della nuova Discovery Sport. Kim McCullough, vice presidente del settore marketing della filiale americana di Jaguar-Land Rover, ha ammesso che l’inserimento di un modello del genere costituirà “un’ulteriore opportunità di crescita”.


Nella sua intervista concessa a “Auto Guide”, McCullogh ha detto che il segmento dei suv compatti sta letteralmente “esplodendo” e che una vettura del genere andrebbe a coprire una fascia di mercato molto importante per Jaguar: quella compresa tra la nuova XE e la futura C-X17. I vicini di casa di Land Rover saranno contenti? Magari, prossimamente, loro potranno realizzare una roadster a due posti (si scherza, eh).

Fonte: AutoGuide