Sulla Jaguar di Fangio a Montecarlo (VIDEO)

 

L’Historic Gran Prix di Montecarlo è qualcosa di sensazionale. Si svolge ogni anno esattamente 2 settimane prima del più famoso Gran Premio di Formula Uno ma, sinceramente, ritengo quest’ultimo non abbia neanche 1/10 del suo fascino. Solo durante l’Historic Gran Prix è infatti possibile vedere correre sul celebre tracciato monegasco alcune delle auto da competizione più belle ed esclusive del mondo, dalle monoposto alle vetture a ruote coperte.

La protagonista del video di oggi fa parte proprio di quest’ultima categoria: è la Jaguar C-Type che
fu affidata a Juan Manuel Fangio. Per l’occasione, si è seduto sul sedile che una volta fu del campione argentino Alex Buncombe, pilota inglese che fa parte della Nissan GT Academy. E’ davvero molto bello vedere Buncombe “lottare” con il volante, anche solo per far rimanere dritta la sua Jaguar realizzata nella prima metà degli anni ’50.

Il valore di questa C-Type è inestimabile, e non voglio nemmeno pensare a cosa sarebbe successo se Buncombe, inavvertitamente, avesse anche solo sfiorato una delle barriere del circuito di Monaco, barriere che sembrano passare velocissime solo a qualche centimetro dai parafanghi della vettura. Date un’occhiata alla responsabilità che si è preso questo pilota britannico cliccando il tastino “play” nel video qui sotto.

Ah, naturalmente, all’Historic Gran Prix 2014 c’eravamo anche noi. Puoi cliccare qui per vedere le bellissime foto del nostro fotografo.