Fa esplodere la copia cinese della Bmw X5 (VIDEO)

 

Vi ricordate della Shunanghuan CEO? Dietro questo nome molto difficile da pronunciare, si nasconde la copia cinese della Bmw X5 di prima generazione, importata in tutta Europa a partire dal 2008. Un’auto dal design, dalla qualità e dalla meccanica davvero scadente ma, nonostante questo, oltre 300 esemplari di questa cosa riuscirono ad approdare nel nostro continente.

Tra quelle poche persone che hanno deciso di scommettere su questo costruttore cinese c’è

anche Wolfgang Blaube, un giornalista dell’importante magazine “Auto Bild”. Il giornalista tedesco, dopo aver acquistato una CEO di colore nero, ha percorso a bordo della sua auto cinese poco più di 100.000 Km. Dopo aver raggiunto un tale chilometraggio, sulla CEO ovunque trionfa la ruggine.

Ruggine sui tergicristalli, nel motore, sotto la carrozzeria ed addirittura su scarico e pedane laterali. Viste le condizioni pietose della sua vettura, il signor Blaube ha deciso di fare una cosa molto saggia, farla esplodere. Il video qui sotto è in tedesco, ma è comunque sufficiente per far tentennare un po’ di più chi si vuole comprare un’auto cinese.