Pagani Zonda LM: video dal Nurburgring

 

La Pagani Zonda LM è la prova che la mamma della Huayra non se ne vuole andare in pensione. Infatti, nonostante la bellezza di quest’ultima, diversi clienti del piccolo costruttore emiliano hanno preferito ordinare una versione speciale dell’immortale Zonda. Questa LM è l’ultima uscita dagli stabilimenti di San Cesario sul Panaro e, rispetto alla ‘normale’ Zonda, presenta diverse differenze.

 

Sia all’anteriore fanno il debutto nuovi

gruppi ottici sdoppiati, mentre al posteriore troviamo i nuovi fanali ispirati alla Revolucion ed un vistoso alettone. Completa poi l’opera la carrozzeria in fibra di carbonio con incise le iniziali del fortunato proprietario, LM appunto. Sotto il cofano posteriore si nasconde il noto V12 AMG da 7.3 litri in grado di sviluppare 750 cavalli.

Come testimonia il video qui sotto, questa eccezionale vettura unica al mondo è stata avvistata nei giorni scorsi sul circuito del Nurburgring. Per di più, era anche in ottima compagnia: con lei, infatti, c’erano anche una Porsche 918 Spyder ed una Lamborghini Gallardo.