L’unico prototipo della Ferrari Enzo in vendita

L’auto di cui voglio parlarvi oggi è molto particolare ed unica nel suo genere. Questo anche per forza, visto che al mondo ne esiste un solo esemplare. In più, l’auto in questione assume sicuramente ancora più fascino se vi dico che anche grazie a lei è nata la Ferrari Enzo. Il suo nome è 365 GTC 4. Non vi dice niente? Assolutamente normale, dato che è il muletto che gli ingegneri di Maranello hanno utilizzato nel 2000 per testare in pista e su strada quella che poi sarebbe diventata la Enzo che tutti conosciamo.

Questa Ferrari molto particolare è completamente
funzionante ed è attualmente in vendita presso un concessionario tedesco chiamato “Modena Motorsport”. Stando a quanto inserito nell’annuncio, sotto la carrozzeria allungata di una Ferrari 348, si nasconde la stessa meccanica di una Enzo, vale a dire un V12 da 670 cv abbinato ad un cambio a sei rapporti.

In più, lo stesso concessionario aggiunge che a Maranello hanno utilizzato quest’auto anche per testare la versione successiva di questo motore, versione che sarebbe stata poi utilizzata sulla 599. Purtroppo, “Modena Motorsport” non ha inserito un prezzo di vendita. Ma, se siete interessati (e chi non lo è), potete sempre dare un’occhiata all’annuncio.