Abarth 695: una supersportiva in mostra a Milano


È l’auto più estrema che Abarth abbia mai costruito. E dopo aver attraversato l’Oceano atlantico durante il Gumball 3000, il rally riservato alle supercar, e raggiunto il Regno Unito come ospite d’onore al Goodwood Festival of Speed, sta per arrivare, sempre alla massima velocità, a Milano. È la nuova Abarth 695 biposto, la legal street car della casa italiana più veloce di sempre e sarà presentata, tra pochi giorni, in anteprima nel capoluogo lombardo in occasione di un evento organizzato da Mocauto.


Abarth celebra quest’anno i cinquant’anni di questo
modello e per festeggiare ha realizzato una nuova supersportiva dalle prestazioni uniche: la velocità massima è di 230 km/h, prestazione mai raggiunta da una Abarth da strada. Ma unica è anche l’accelerazione della 695: è in grado di raggiungere i 100 km/h in soli 5,29 secondi, grazie al favorevole rapporto tra peso e potenza (5,2 kg/cv) ottenuto alleggerendo la scocca (solo 997 kg). Numeri da prima della classe (e della categoria!). Ma la novità più grande è la possibilità di avere il cambio a innesti frontali, con comando a H, omologato per uso stradale: massima risposta ai vostri cambi di marcia e, soprattutto, una guida racing allo stato puro.


Chiunque aspiri a guidare un’auto simile, dimentichi i comfort. Ogni aspetto della 695 è stato studiato per premiare le prestazioni. E, quindi: niente climatizzatore e spazio solo per due passeggeri. La 695, infatti, è sì un’auto da strada, ma è in grado di scatenare nei giovani e negli appassionati della casa dello Scorpione le emozioni (e l’adrenalina) della gara.


Se volete vederla all’opera e ascoltare il suo rombo, giovedì 25 settembre alle ore 19.00 Mocauto vi invita al suo evento in via dei Missaglia a Milano. Oltre alla presentazione della 695 e all’adrenalina che solo la gamma Abarth sa regalare, ci saranno anche urban finger food e dj set organizzato da Abarth.