Renovo Coupé: una nuova supercar elettrica

Renovo Coupé

La Silicon Valley vuole diventare il centro mondiale dell’auto elettrica. Dopo Tesla, l’unica casa in grado di proporre vetture elettriche che combinano un’ottimo aspetto con un’autonomia altrettanto ottima, è pronta ad arrivare sul mercato un’altra auto nata in California, sebbene con pretese del tutto differenti. Il suo nome è Renovo Coupé e, come potete vedere da queste foto, è davvero splendida.

La vettura è stata presentata in questi
giorni al concorso d’eleganza di Pebble Beach, dove ha attirato l’attenzione dei presenti grazie alle forme della sua carrozzeria, praticamente identiche a quelle di una Shelby CSX9000, auto con la quale questa Renovo Coupé condivide anche il telaio. La sotto, sono nascoste batterie da 740 Volt in grado far produrre al motore elettrico ben 500 cavalli, con una coppia di 1.000 Nm. Grazie a questi numeri, lo scatto da 0 a 100 Km/h avviene in appena 3.4 secondi.

Renovo Coupé

Stando a quanto riferito da “Automotive News”, Renovo ha già iniziato ad accettare gli ordini per i primi 100 esemplari, la cui produzione avrà inizio del primi mesi del prossimo anno. L’unica difficoltà per averla? Il prezzo di 529.000 dollari, pari a circa 395.000 euro.

Renovo Coupé