Nuova Peugeot 308 GTi: foto spia

Peugeot 308 GTi

Il fatto che Peugeot stia lentamente espandendo la sua gamma di vetture sportive è sicuramente una buona notizia: la 208 GTi del 2012, la recente RCZ R e, ben presto, la 308 GTi. La versione ad alte prestazioni dell’Auto dell’Anno 2014 è stata infatti paparazzata qualche giorno fa in occasione di uno degli ultimi test su strada prima del debutto, che dovrebbe avvenire entro la fine di quest’anno.

Nonostante Peugeot abbia mostrato
l’accattivante 308 R Concept al Salone di Francoforte 2013, la prima versione sportiva a debuttare sul mercato sarà comunque la GTi, seguita poi qualche mese più tardi anche dalla R, che ne sarà la naturale evoluzione, ancora più cattiva.

Peugeot 308 GTi

Sebbene Peugeot non abbia comunicato ancora nulla in materia, sotto il cofano anteriore potrebbe essere installato lo stesso 1.6 turbo benzina della RCZ R, ma con una potenza intermedia tra i 270 cavalli di quest’ultima ed i 197 della 208 GTi. Di conseguenza, dando anche un’occhiata a quelle che saranno le sue principali rivali, è logico aspettarsi una potenza di circa 250 cavalli.

Peugeot 308 GTi

La trazione rimarrà anteriore, mentre l’estetica sarà chiaramente aggiornata adottando un kit carrozzeria specifico con nuovi cerchi, nuovi paraurti, minigonne sottoporta e un nuovo impianto di scarico a due uscite. Probabilmente, Peugeot presenterà la sua nuova 308 GTi al Salone di Parigi (4-19 ottobre). Di conseguenza, la vettura arriverà sul mercato europeo a partire dai primi mesi del 2015.

Peugeot 308 GTi