Nuova Kia Sorento 2015

Kia Sorento 2015

In attesa del suo debutto in Europa – che avverrà ad ottobre al Salone di ParigiKia presenterà ufficialmente la sua nuova Sorento 2015 al Salone di Seul di fine agosto. Per questo, la casa coreana ha diffuso online la prime foto ufficiali di quella che è la terza generazione della sua fuoristrada. Rispetto al modello che va a sostituire, la nuova Sorento è più lunga, più larga e più bassa, ed adotta nuove forme della carrozzeria.

In particolare, quest’ultime sembrano essere meno
originali rispetto a quelle del modello attuale, che fu una delle prime auto ad inaugurare il nuovo e fortunato corso stilistico di Kia. Ad ogni modo, bisogna ammettere che ora la Sorento presenta un design più maturo, caratterizzato ancora una volta dalla mascherina ‘tiger nose‘ (elemento comune a tutte le ultime Kia), da nuovi gruppi ottici anteriori e posteriori, nuovi paraurti e da una vista laterale meno pesante.

Kia Sorento 2015

Per il momento, la casa coreana non ha rilasciato nessuna immagine degli interni, ma stando a quanto dichiarato, questi saranno in grado di garantire più spazio per tutti i passeggeri presenti su tutte e tre le file di sedili (anche la nuova Sorento, infatti, potrà ospitare fino a 7 persone). Anche i propulsori restano un mistero, anche se con ogni probabilità sarà disponibile un 2.4 benzina e due turbodiesel 2.0 e 2.2. In più, in un secondo momento potrebbe fare il suo debutto anche un’unità ibrida.

Kia Sorento 2015

Debutto europeo il 2 ottobre a Parigi, prime consegne a partire dai primi mesi del 2015.