Nuova Hyundai i20 2015

Hyundai i20 2015

Noi l’avevamo già vista grazie a queste foto spia, ma ora Hyundai ha diffuso in rete le prime foto ufficiali della sua nuova i20, vettura progettata e costruita in Europa per piacere a noi europei. La nuova compatta coreana dice finalmente addio al design decisamente poco originale del modello attuale, adottando forme il linea con l’ultimo family-feeling Hyundai ed in grado di portare una ventata di freschezza all’interno dell’affollato segmento B del mercato.

Il design della carrozzeria è
slanciato – a tratti anche sportivo, oserei dire – e ricercato, grazie all’inserimento di cromature e raffinatezze stilistiche come il montante C dipinto in nero lucido, soluzione che – fin’ora – si era vista solo sulle Jaguar. Per il momento, a parte queste prime foto ufficiali, Hyundai non ha diffuso alcun dato ufficiale sulla sua nuova i20, se non che possiede il bagaglio più capiente della categoria: 326 litri.

Hyundai i20 2015

Sempre a proposito di misure, il passo della nuova vettura coreana è aumentato di 4,5 cm rispetto l’attuale generazione, toccando ora quota 2,57 metri. All’interno dell’abitacolo, troveremo un nuovo sistema di infotainment, mentre sotto il cofano potrebbero fare il loro debutto nuovi propulsori turbo a 3 cilindri. Ne sapremo sicuramente di più prima del Salone di Parigi di ottobre, quando la nuova Hyundai i20 verrà presentata ufficialmente.

Hyundai i20 2015