Mercedes Classe S Pullman, un nome azzeccato

Mercedes Classe S Pullman

Ormai qualche mese fa, Mercedes decise di chiudere Maybach. Gli investimenti da sostenere erano troppo altri e le vendite erano decisamente sotto le aspettative. Ad ogni modo, per i vertici della casa tedesca, decidere per la chiusura di uno dei suoi brand storici fu molto difficile: infatti, è proprio dal segmento del super lusso che i principali costruttori mondiali traggono il maggior profitto, anche a causa delle richieste di speciali clienti.

Naturalmente, Mercedes non poteva
stare fuori dai giochi, così ne ha pensata un’altra (oltre alla Classe G 6×6) per piacere ai miliardari arabi. E’ la nuova Classe S Pullman (mai nome sarebbe potuto essere più azzeccato), nuova versione di rappresentanza della conosciuta ammiraglia di Stoccarda. Quelle che potete vedere nell’articolo, sono le immagini depositate dalla casa teutonica presso l’ufficio brevettuale statunitense. Di conseguenza non possono ritenersi ufficiali, ma quasi.

Mercedes Classe S Pullman

Quello che salta immediatamente all’occhio sono sicuramente le dimensioni della vettura. Mercedes non ha dichiarato nulla in merito, ma stando alle ultime indiscrezioni, la Classe S Pullman dovrebbe essere lunga 6.4 metri ed al suo interno si potranno sedere fino a 6 persone: 2 nella zona anteriore (riservata all’autista) ed altre 4 nel posteriore, dove immagino vi sarà un comodo salottino. Appuntamento nel 2015.