Le migliori gomme auto in circolazione? Si trovano su Euroimport Pneumatici

 

Devi cambiare le gomme della tua auto? Cosa c’è di meglio di un negozio che ti dà la possibilità di scegliere tra 25mila modelli di oltre 100 marche, a prezzi convenienti e senza muoverti da casa?


Meglio Michelin o Bridgestone? O forse Pirelli? Eppure, ho visto la pubblicità della Goodyear che sembrava convincente… A meno di non essere esperti del settore, la scelta di un nuovo pneumatico per la nostra auto o per la nostra moto rischia di essere un momento davvero delicato.


Oltre alla questione relativa alla marca, alle notizie sulle

dimensioni e sulle caratteristiche delle varie gomme, è inutile negarlo: lo scoglio maggiore da superare è quello legato al costo della sostituzione per la quale, nella migliore delle ipotesi, bisogna preventivare una spesa di almeno 500 euro, montaggio escluso… e spesso dobbiamo anche accontentarci degli pneumatici che il gommista cui ci rivolgiamo ha in magazzino.

Eppure, c’è un negozio specializzato nella vendita di pneumatici per auto e per moto, che offre oltre 25mila differenti modelli, sia estivi che invernali, di oltre 130 marche tra i quali scegliere a proprio completo piacimento, con tanto di scheda tecnica dettagliata per ogni singolo prodotto e offerte promozionali: si chiama Euroimportpneumatici.com e ha anche un altro vantaggio, perché possiamo completare il nostro acquisto in qualunque momento della giornata e senza muoverci da casa, essendo un sito di e-commerce.


Costi, disponibilità e scelta sono tra i motivi del successo di questa vetrina virtuale, insieme a un livello di servizio che è simile a quello dei tradizionali canali di vendita, consegne tempestive e garanzia della qualità dei prodotti.


Inoltre, basta accedere alla home page per scoprire quali sono le gomme in offerta a prezzo speciale: non si tratta di fondi invenduti di magazzino, ma di vere e proprie occasioni da cogliere al volo. Altrimenti, si può navigare alla ricerca della gomma perfetta per la nostra auto o la nostra moto tra quelle normalmente in vendita. I prezzi medi tra le varie marche non si discostano di molto: si parte da circa 50 euro al pezzo per prodotti di Bridgestone, Goodyear, Firestone o Pirelli, mentre Michelin e Continental sono lievemente più care (circa 60 euro).


Come si diceva, poi, anche i meno esperti avranno la possibilità di ricevere notizie esaurienti circa le caratteristiche del pneumatico che ci interessa, a partire da quelle fondamentali come dimensione, peso e indice di velocità. E non solo: EuroImport consente anche di compilare una scheda di valutazione della gomma che usiamo, così da offrire un importante metro di giudizio agli altri utenti, una sorta di consulenza gratuita. Quando si apre la schermata di un prodotto, quindi, compare una scheda grafica che riporta immediatamente il voto e il giudizio complessivo, basato su parametri come stabilità e frenata sulla strada asciutta, fondo bagnato e neve, comodità e silenziosità.


Certo, questo non risponde del tutto alla domanda su quale sia il pneumatico migliore, ma dà la certezza di ritrovarlo comunque tra quelli a disposizione. Per scoprirne di più, può allora servire il tradizionale test comparativo effettuato dal Touring Club svizzero, che ha analizzato 33 modelli di pneumatici estivi per segmenti medio-piccoli, offrendo indicazioni sul comportamento degli pneumatici in varie situazioni stradali, sia con fondo asciutto che bagnato, oltre che valutazioni su rumorosità, consumo di carburante, usura, velocità e durata.


Nel dettaglio, il TCS e i suoi partner associati hanno confrontato sedici pneumatici della misura 175/65 R14 e i rimanenti diciassette per quella 195/65 R15, valutandoli con prove pratiche. Rispetto al 2013, molte gomme hanno confermato buone prestazioni sia su fondo asciutto sia su fondo bagnato, dimostrandosi validi per tutte le condizioni.


 

Ai primi posti nella classe 175/65 R14 si sono piazzate le Bridgestone Ecopia EP 150, le Continental ContiEcoContact 5, le Pirelli Cinturato P1 Verde; nell’altra categoria, invece, hanno ottenuto una menzione speciale gli pneumatici Michelin Energy Saver +, Firestone Multihawk, Goodyear EfficientGrip Compact.


Articolo sponsorizzato