Hyundai ha nel mirino la Nissan Juke

Esattamente come fece con la Qashqai, Nissan ha fatto una scommessa anche con la Juke. E l’ha vinta anche questa volta. Il suo design originale e le sue forme compatte hanno convinto migliaia di automobilisti europei. In più, nonostante sia già da qualche anno sul mercato, le sue vendite non sembrano voler diminuire. Così, è chiaro che qualche casa automobilistica rivale inizia essere gelosa di tutto questo successo.

In occasione di un’intervista
rilasciata a “Edmunds”, Dave Zuchowski, numero uno di Hyundai Motor America, ha dichiarato che il costruttore coreano ha in programma il debutto di un crossover dalla dimensioni compatte, ideale avversario della Nissan Juke. Zuchowski ha dichiarato che l’obiettivo della vettura sarà quello di “attirare nuovi giovani clienti”, precisando che la futura crossover non sarà una semplice versione ridotta della Santa Fé.

Questo significa che sarà diversa dalla ix25 Concept vista al Salone di Pechino e dalla vettura definitiva che vi abbiamo fatto vedere in queste foto spia. Di conseguenza, la futura crossover compatta Hyundai adotterà l’ultimo family-feeling di casa, denominato ‘Fluidic Sculpture 2.0’ e che è stato fonte di ispirazione per auto come la i40 o la nuova i20. Il debutto è previsto per il 2016.